Turista 2.0 – La Mappa Interattiva della Città

Quando la scuola diventa promozione del territorio.

Un interessante progetto quello realizzato dalle insegnanti e dagli alunni della Scuola “Losapio San Filippo Neri” di Gioia del Colle: una vera e propria mappa interattiva grazie alla quale possono scoprirsi le bellezze e le curiosità di Gioia del Colle.

Un lavoro nuovo ed interessante frutto di ricerca e tanta passione posta in essere dalla scuola a servizio della nostra comunità, dei turisti, degli ospiti e dei visitatori realizzato da un gruppo di alunni della Secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Losapio San Filippo Neri, nell’ambito del progetto PON Cittadinanza Digitale; modulo Turista 2.0.

Un elaborato moderno e facile da consultare in grado di individuare presto e bene, luoghi di interesse, chiese, teatro, masserie, scuole e posti di ristoro che renderanno di per certo più piacevole non solo la dimora nella nostra bella cittadina pugliese, ma anche la visita atttaverso le ricchezze paesagistiche e monumentali di Gioia del Colle.

Lucio Romano
Assessore alla Cultura e P. I.
Comune di Gioia del Colle

Clicca sul banner per accedere alla pagina del sito dedicata.