
Nel corso della cerimonia pubblica celebratasi ieri in una piazza Plebiscito gremita di gente, la star di Hollywood Sylvester Stallone e suo fratello Frank, noto musicista e cantautore, hanno ricevuto la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle, deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di martedì 5 settembre 2023.
Il sindaco Giovanni Mastrangelo ha consegnato ai due celebri artisti americani le pergamene contenenti l’atto di conferimento e le medaglie riportanti l’effige dell’antica e storica Arma Universitas Ioe.
La serata è stata impreziosita dai due omaggi musicali di Frank Stallone che, nel corso delle sue esibizioni, è stato accompagnato dai musicisti Mario Rosini, Paolo Romano, Guido Di Leone e Mimmo Campanale.
All’indomani della manifestazione, l’Amministrazione comunale rinnova i propri ringraziamenti ai familiari di Sylvester e Frank Stallone, in particolare ai cugini Rosa e Vincenzo Nettis, che hanno supportato l’organizzazione di questo evento storico per la città di Gioia del Colle.
Foto di Rocco Lamparelli