“Stop al bullismo”, un evento di informazione e formazione per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2022

Il comune di Gioia del Colle si appresta a celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2022.
In collaborazione con l’IISS Licei “Canudo-Marone”-ITT “Galilei” di Gioia del Colle, l’Assessorato alle Politiche Sociali promuove l’evento “STOP AL BULLISMO”, incontro informativo e formativo sul fenomeno del bullismo in programma lunedì 21 novembre 2022, alle ore 17:30, nel Chiostro di Palazzo San Domenico.
Nell’occasione gli studenti dei tre istituti scolastici gioiesi illustreranno elaborati ed iniziative progettuali realizzate sul tema mentre la scrittrice Chiara Curione e la psicologa-psicoterapeuta Beatrice Manobianca presenteranno il loro libro dal titolo “Combattere il bullismo in classe. Guida pratica per insegnanti e genitori”.
A dialogare con le autrici dell’opera ci sarà la giornalista Dalila Bellacicco.
L’evento si concluderà con lo svolgimento di un laboratorio esperienziale.
Il bullismo rappresenta una delle piaghe sociali dei nostri tempi – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Pontiggia -. Con questa importante iniziativa di informazione e formazione intendiamo diffondere una maggiore consapevolezza su un fenomeno in forte crescita, complesso e delicato perché incide sullo sviluppo di tanti ragazzi, siano essi vittime o responsabili di atti di bullismo. Il nostro obiettivo è, altresì, quello di stimolare la prevenzione primaria. Per tali ragioni confido nella numerosa partecipazione all’evento di giovani, famiglie, professionisti e cittadini”.

LOCANDINA EVENTO STOP AL BULLISMO