Attivo il servizio di Pronto Intervento Sociale

Sui Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Turi e Sammichele di Bari è attivo il Servizio di Pronto Intervento Sociale 7 giorni su 7, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 21:00 e sabato, domenica e festivi, dalle 9:00 alle 21:00; risponde al numero verde 800-755500.

Il Pronto Intervento Sociale è un servizio volto a sostenere persone in difficoltà, contrastare i processi di espulsione e di isolamento sociale. Garantisce interventi sociali urgenti, consentendo di affrontare tempestivamente problematiche improcrastinabili di grave marginalità ed emergenza sociale che si conclamano sul territorio di Ambito

Il servizio costituisce un presidio territoriale importante che lavora in rete con servizi socio-sanitari istituzionali, Forze dell’Ordine, associazioni di volontariato. Gli interventi sono gestiti dal P.I.S. secondo linee e criteri condivisi con il Servizio Sociale Professionale dei Comuni dell’ambito.

Tra le prestazioni principali del servizio sono previste: ascolto telefonico e informazioni di base; immediato intervento sul posto della segnalazione e/o presso il domicilio dell’utente in caso di necessità; attivazione di interventi e servizi in rete, in grado di garantire tempestivamente un sostegno sociale.

Il servizio P.I.S. è rivolto a tutte le aree di intervento sociale (famiglia, minori, anziani, immigrati, senza dimora, disagio adulti).​

Print Friendly, PDF & Email