Pagamento Contributo di Costruzione

L’accesso on line permette il Pagamento del Contributo di Costruzione (Costo di Costruzione, Diritti di Segreteria, Oneri di Urbanizzazione Primaria, Oneri di Urbanizzazione Secondaria) da erogare alle Pratiche Edilizie  erogato dal Comune Gioia del Colle, attraverso la piattaforma web del sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), tramite il nodo regionale della Regione Puglia gestito da InnovaPuglia.

PagoPA è un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi a Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa – che garantisce, a privati ed aziende, di effettuare pagamenti elettronici alla P.A. in modo sicuro ed affidabile, semplice ed in totale trasparenza nei costi di commissione.

Per accedere al servizio è sufficiente utilizzare la modalità anonima, avendo cura di inserire correttamente i dati richiesti.
 

Contributo di Costruzione

La ricevuta di pagamento del Contributo di Costruzione (Costo di Costruzione, Diritti di Segreteria, Oneri di Urbanizzazione Primaria, Oneri di Urbanizzazione Secondaria), quando dovuta, deve essere allegata alla pratica presentata on line presso lo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE), tramite il servizio di e-goverment regionale nell’Area Vasta Metropoli Terra di Bari.

Riferimenti Ufficio Competente