“Ruote nella Storia”, a Gioia del Colle il raduno nazionale dei cultori e collezionisti di auto d’epoca

Promosso da ACI Storico, il raduno nazionale dei cultori e possessori di auto d’epoca “Ruote nella Storia” torna in Puglia e fa tappa a Gioia del Colle con la manifestazione “Gioia Federiciana”, organizzata dall’Automobile Club Bari Bat e Club ACI Storico Targa Puglia nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre 2022.

Patrocinata dal Comune di Gioia del Colle, “Gioia Federiciana” si svolgerà secondo il seguente programma:
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟳 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮
ore 17:00 Tavola rotonda sul tema “Sicurezza e prevenzione della incidentalità stradale” nel Chiostro di Palazzo San Domenico
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮
Ore 8:45 Raduno e accoglienza dei partecipanti in piazza Plebiscito
Ore 10:00 Visita al centro storico
Ore 11:00 Partenza del corteo delle auto d’epoca alla volta del Parco Archeologico di Monte Sannace, dove è in programma una visita guidata

Ospitare a Gioia del Colle il raduno “Ruote nella Storia” rappresenta per l’Amministrazione comunale motivo di orgoglio e di grande soddisfazione – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo Lucio Romano -. Saluto con cordialità i responsabili nazionali, i rappresentanti regionali dell’Automobile Club d’Italia e tutti gli appassionati, collezionisti e cultori di auto d’epoca, ringraziandoli per aver scelto la nostra città per il loro prestigioso raduno. Ammirare le auto antiche, accompagnate dal glorioso Automobile Club, sarà un’esperienza unica. Compiremo un bellissimo viaggio nella storia della nostra nazione tra progresso economico, scientifico e tecnologico. L’automobile non è solo un meraviglioso strumento di mobilità, ma anche un’autentica icona della nostra società“.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione all’evento clicca qui: https://bari.aci.it/Ruote-nella-Storia-18-settembre-2022-programma-e-scheda-di-iscrizione