Primo soccorso, acquistati nuovi defibrillatori

In continuità con le recenti azioni intraprese a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, l’Amministrazione comunale di Gioia del Colle ha deciso di aumentare il numero di defibrillatori in dotazione agli impianti sportivi e ai luoghi pubblici della città.

Nello specifico, è stato disposto l’acquisto di tre nuovi dispositivi che, a breve, saranno installati in Palazzo San Domenico, nell’ufficio di Polizia Locale e, infine, nel punto sport riqualificato in via Benagiano.

Tali apparecchiature si andranno ad aggiungere, quindi, ai tre defibrillatori già assegnati al campo sportivo “P. Martucci”, al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e al Pala Capurso e, in ultimo, ai quindici sanificatori per ambienti già in funzione nei vani dei servizi igienici e degli spogliatoi di palazzetti e di palestre scolastiche comunali.

L’Amministrazione Mastrangelo continua a rivolgere massima attenzione alla salvaguardia della salute dei propri cittadini – afferma il vicesindaco con delega allo sport Giuseppe Gallo –. Con l’acquisto di nuovi defibrillatori e le opere di manutenzione straordinaria al Pala Capurso ed al Pala Kouznetsov, prosegue la realizzazione del nostro piano di interventi, che permetterà ad utenti ed associazioni sportive di frequentare impianti e luoghi pubblici in piena sicurezza”.