Presto la realizzazione di nuove aree dog nei parchi comunali

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 173 del 27 luglio 2021 è stato approvato il progetto definitivo che porterà alla realizzazione di tre nuove aree dog ed al recupero funzionale di una già esistente ma in stato di degrado.

Nello specifico, lo stanziamento di quasi quarantamila euro deliberato dall’Amministrazione Mastrangelo consentirà la creazione di aree destinate ai nostri amici a quattro zampe in Piazza Pinto, nel giardino di Paolo VI, in Piazza XX Settembre e nel parco tra via T. Soria e via Papa Giovanni XXIII, dove è in programma un intervento di bonifica e riqualificazione.

In ciascuna delle aree contemplate all’interno del progetto è prevista l’installazione di tre panchine, di una fontana, di un cestino portarifiuti per deiezioni canine e, infine, l’allestimento di percorsi “Agility Dog” con una serie di attrezzature specifiche per l’attività fisica dei cani. La delimitazione delle stesse con apposita recinzione consentirà, infine, un’ordinata suddivisione degli spazi all’interno dei parchi comunali e contribuirà al miglioramento della convivenza tra i cittadini e i predetti animali d’affezione.

Con la realizzazione di questo progetto centriamo un altro obiettivo del nostro programma – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Finalmente, a Gioia del Colle, i nostri amici a quattro zampe avranno un’area a loro dedicata all’interno dei parchi comunali. Il mio auspicio è che questo intervento consenta una fruizione serena e pacifica degli stessi da parte di anziani, genitori, bambini, animali e dei loro proprietari. A tal proposito, grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza, non ci sarà alcuna tolleranza nei confronti di coloro che, con negligenza e mancanza di senso civico, non rispetteranno l’obbligo di raccolta delle deiezioni canine”.

Print Friendly, PDF & Email