“#Pasolini101 Oltre il centenario”: venerdì 14 aprile il docufilm “Elegie dall’inizio del mondo – Uomini e alberi” al Teatro Rossini

Il Teatro Rossini si prepara ad ospitare il quarto appuntamento della rassegna “#Pasolini101 Oltre il centenario”, promossa dal comune di Gioia del Colle in collaborazione con l’associazione culturale “Pasolini” di Matera e la Emmegi Grigliati Spa.
Venerdì 14 aprile, infatti, alle ore 19:30, si terrà la proiezione del docufilm “Elegie dall’inizio del mondo – Uomini e alberi”, realizzato dal regista gioiese Francesco Dongiovanni attraverso la digitalizzazione dei filmati in pellicola Super 8 girati da Domenico Notarangelo durante le Feste del “Maggio di Accettura” tra il 1969 ed il 1975.
Dopo la visione del docufilm, il presidente dell’associazione culturale “Pasolini” di Matera Peppe Notarangelo dialogherà con il regista Francesco Dongiovanni e con il prof. Ferdinando Mirizzi, direttore del Dipartimento di Culture Europee e del Mediterraneo dell’Università degli Studi della Basilicata.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.