Marianna De Pinto in scena al Teatro Rossini con “La pescatrice di perle”

Dopo il grande successo riscosso dal concerto “Verdi e Puccini in Jazz” di Cinzia Tedesco e dal recital pianistico della musicista Mari Ichihashi, torna la prosa sul palco del Teatro comunale Rossini per la stagione 2022/2023 organizzata dal comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, domenica 29 gennaio l’attrice pugliese Marianna De Pinto porterà in scena “La pescatrice di perle”, spettacolo che, ripercorrendo l’esperienza di rifugiata ed apolide di Hannah Arendt, intellettuale del ‘900 che ha vissuto in prima persona l’immane tragedia dell’Olocausto, si traduce in una profonda riflessione sull’umanità contemporanea.

Prima dell’inizio dello spettacolo, in programma alle ore 21:00, sarà possibile visitare la mostra “Pasolini Matera” nel foyer inferiore, dove sono esposte le foto più belle scattate da Domenico Notarangelo durante le riprese del celebre film “Il Vangelo secondo Matteo”.

Lunedì 30 gennaio, infine, “La pescatrice di perle” sarà riproposto in matinée nell’ambito della rassegna “La scena dei ragazzi”, dedicata a studenti ed insegnanti dell’IISS Licei “Canudo-Marone” – ITI “Galilei” di Gioia del Colle.

Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi al botteghino del Teatro comunale Rossini, che sarà aperto al pubblico nei giorni e nelle fasce orarie indicate di seguito:
• giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
• venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 19:00;
• domenica, giorno dell’evento, a partire dalle ore 18:30.

I biglietti sono disponibili anche su Vivaticket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-pescatrice-di-perle/199552?fbclid=iwar1gczpt74rnnfetakmpi0fgwz81nzxrxl_1lqhll1cdc7stwv9ew49urwe