“Le donne nel mondo del lavoro”: riflessioni su discriminazione, protezione e pari opportunità

Nell’ambito delle celebrazioni relative alla Giornata Internazionale della Donna 2022 e in adesione alle finalità strategiche dell’Agenda di Genere della Regione Puglia, il Comune di Gioia del Colle promuove l’evento “Le donne nel mondo del lavoro. Discriminazione, protezione e pari opportunità”, in programma martedì 15 marzo 2022, alle ore 18:00, nella sala Javarone di Palazzo San Domenico.

Attraverso il coinvolgimento di professionisti, docenti e studenti, l’iniziativa ha come obiettivo quello di analizzare la condizione della donna nel contesto lavorativo, con approfondimenti dedicati a criticità, a strumenti di tutela e a prospettive future orientate verso la piena attuazione dell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU, la parità di genere.

Il dibattito, che sarà moderato dalla giornalista Angela Rubino, avrà come relatori l’avv. Lucilla Pavone (Consigliere Ordine Avvocati Bari – Componente Pari Opportunità Ordine Psicologi Puglia), la dott.ssa Annarosa Melillo (Psicologo-Psicoterapeuta Asl BA – Componente Pari Opportunità Ordine Nazionale Psicologi) e la prof.ssa Piera De Giorgi (Docente di Lingua e Letteratura Inglese del Liceo Scientifico R. Canudo di Gioia del Colle).

La partecipazione all’evento sarà consentita ai soli possessori di Green Pass rafforzato, muniti di mascherina FFP2.

LOCANDINA EVENTO LE DONNE NEL MONDO DEL LAVORO

Print Friendly, PDF & Email