Iscrizioni in modalità “on line” al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022

L’Amministrazione Comunale comunica che, con l’inizio del nuovo anno scolastico 2021/2022, in ottemperanza alla normativa vigente, ha attivato un nuovo sistema informatico che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi ed i pagamenti online.

Per usufruire di tale servizio è stato attivato un portale al quale le famiglie dovranno necessariamente accedere per iscrivere i propri figli con apposita istanza, obbligatoria per tutti.

Le famiglie che dovessero riscontrare problemi con questa procedura, possono rivolgersi presso il CAF “Lavoro e Fisco” a Gioia del Colle, in via Della Repubblica (referente dott. Marcello La Gala), il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 19,30, CAF con il quale il Comune di Gioia del Colle ha sottoscritto una convenzione.

Coloro i quali intendono usufruire della refezione scolastica hanno la possibilità di procedere con l’iscrizione a partire da oggi, Lunedì 25 ottobre 2021 e fino al 28 ottobre 2021. L’avvio del servizio mensa è previsto per mercoledi’ 3 novembre 2021.

L’accesso alla piattaforma dovrà avvenire temporaneamente tramite Codice Fiscale, successivamente soltanto tramite SPID.

L’iscrizione al portale potrà essere comunque inoltrata durante tutto l’anno scolastico ed il servizio potrà essere garantito dal terzo giorno lavorativo successivo all’iscrizione.

Sarà cura del genitore comunicare, tramite il portale, l’eventuale assenza e/o uscita anticipata del proprio figlio, al fine di evitare il pagamento del buono pasto giornaliero.

La mancata segnalazione entro le ore 9.00 del mattino comporterà il pagamento del pasto.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il modulo di iscrizione al servizio è scaricabile all’indirizzo:

Sarà necessario per il genitore accedere temporaneamente con il Codice Fiscale, successivamente soltanto con lo SPID e procedere con la NUOVA ISCRIZIONE.

Si rendono note le tariffe del buono di refezione scolastica, approvate con delibera di Giunta n. 60/2021:

Fasce ISEE da a tariffa
0 7500 € 1,60
7501 15000 € 2,40
15001 20000 € 3,00
20001 30000 € 3.40
30001 In poi € 4,60
* riduzione del 50% per il secondo figlio

*gratuità per bambini disabili L. 104

Coloro i quali non caricheranno il modello ISEE aggiornato, dovranno pagare la tariffa di € 4,60 ma avranno modo comunque di inserirlo successivamente e la tariffa verrà’ aggiornata, non con effetto retroattivo, solo dopo la presentazione dell’ISEE.

Le famiglie che hanno maturato un credito durante gli anni scolatici precedenti, potranno usufruire dello stesso per l’acquisto di nuovi buoni. Coloro i quali hanno, invece, contratto un debito, sono pregati di saldare quanto dovuto, al fine di evitare la sospensione dal servizio.