Invecchiamento attivo, martedì 6 dicembre il concerto “Declinazione Pop. 50 anni di musica” al Chiostro comunale

Nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione dell’invecchiamento attivo, l’Amministrazione comunale promuove il concerto “Declinazione Pop. 50 anni di musica”, che si terrà domani, martedì 6 dicembre, nel Chiostro di Palazzo San Domenico, a partire dalle ore 18:00.
Organizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato E.CO. – Ente per la COmunicazione Umana, l’evento coinvolgerà le persone anziane in un omaggio alla musica italiana dagli anni ’60 in poi.
Per l’occasione i musicisti gioiesi Michele Gaudiomonte e Tommaso Lillo eseguiranno i brani più celebri dei repertori di Mina, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Francesco De Gregori e dei gruppi Dik Dik ed Equipe ’84.
Le persone anziane possono beneficiare più di tutte degli effetti della musica grazie al loro bagaglio ricco di ricordi, esperienze e conoscenze che spesso sono associate ad una canzone speciale o ad un suono rimasto nel cuore – dichiara l’assessora alle Politiche Sociali Giovanna Pontiggia -. Ci apprestiamo così a vivere con loro un bellissimo concerto che, ripercorrendo l’era dei cantautori italiani, regalerà a tutti i partecipanti una serata unica all’insegna della socialità e del buonumore”.