
Nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione dell’invecchiamento attivo, l’Amministrazione comunale promuove il concerto “Declinazione Pop. 50 anni di musica”, che si terrà domani, martedì 6 dicembre, nel Chiostro di Palazzo San Domenico, a partire dalle ore 18:00.
Organizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato E.CO. – Ente per la COmunicazione Umana, l’evento coinvolgerà le persone anziane in un omaggio alla musica italiana dagli anni ’60 in poi.
Per l’occasione i musicisti gioiesi Michele Gaudiomonte e Tommaso Lillo eseguiranno i brani più celebri dei repertori di Mina, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Francesco De Gregori e dei gruppi Dik Dik ed Equipe ’84.
“Le persone anziane possono beneficiare più di tutte degli effetti della musica grazie al loro bagaglio ricco di ricordi, esperienze e conoscenze che spesso sono associate ad una canzone speciale o ad un suono rimasto nel cuore – dichiara l’assessora alle Politiche Sociali Giovanna Pontiggia -. Ci apprestiamo così a vivere con loro un bellissimo concerto che, ripercorrendo l’era dei cantautori italiani, regalerà a tutti i partecipanti una serata unica all’insegna della socialità e del buonumore”.