Il progetto “Maestro Albero” al Bosco Didattico di Montursi

In questi giorni alcuni alunni della scuola primaria, stanno prendendo parte all’edizione 2021 del progetto “Maestro Albero”, realizzato grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune di Gioia del Colle da parte della Regione Puglia, nell’ambito dell’avviso pubblico “Scuola in bosco – anno 2021”.

Gli incontri si stanno svolgendo presso il Bosco Didattico di Montursi, iscritto al n.34 dell’Albo dei Boschi Didattici della Regione Puglia. La finalità dell’iniziativa, legata alla istituzione a livello regionale del circuito dei “Boschi Didattici della Puglia”, è infatti quella di promuoverne lo sviluppo e al tempo stesso diffondere la cultura della tutela e della conservazione del nostro patrimonio boschivo.

In particolar modo l’edizione 2021, si propone di incentivare lo svolgimento dell’attività didattica in bosco, anche per consentire ai bambini, dopo il periodo di lockdown, di poter vivere dei momenti formativi all’aria aperta e in sicurezza.

I sei laboratori sono tenuti dalla dott.ssa nat. Marina Pedone, dal dott. for. Giuseppe Colangelo, dal dott. geol. Gaetano Dicoladonato, dall’Associazione Culturale Ombre e dall’ASD Basket Minozzi.

Print Friendly, PDF & Email