
Questa sera, nel chiostro di Palazzo San Domenico, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.
Dopo aver dato lettura delle motivazioni, il sindaco Giovanni Mastrangelo ha consegnato al magistrato calabrese la pergamena contenente l’atto di conferimento e la medaglia riportante l’effige dell’antica e storica Arma Universitas Ioe.
Nel corso della serata, organizzata dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Magna Grecia Awards, è stata premiata anche l’attrice e conduttrice radiofonica Rajae Bezzaz, inviata del programma televisivo Striscia la Notizia, per l’impegno profuso nell’ambito del giornalismo d’inchiesta.
Video della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria: https://fb.watch/m1f2JRQ3de/
Foto dell’evento: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid026EFRjHa8y7wC7148nJMCX56Eku2PtrA24ZXJ1BtjavnAJKT2sD2eMJFxW22KGj8Ml&id=100076866673441