Giornata nazionale SLA 2023: il comune di Gioia del Colle aderisce all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”

In occasione della XVI Giornata nazionale SLA celebratasi ieri, il comune di Gioia del Colle ha aderito all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”, promossa da AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica in collaborazione con Anci.
Nelle serate del 16 e del 17 settembre la facciata principale di Palazzo san Domenico è stata illuminata di verde, colore rappresentativo di AISLA.
Un gesto simbolico per esprimere vicinanza a tutte le persone che quotidianamente lottano contro la SLA, per richiamare l’attenzione collettiva sui loro bisogni di cura e di assistenza e, infine, per mantenere accesa quella luce di speranza che possa illuminare sempre più la strada della ricerca.