Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

In occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, in mattinata è stato osservato un minuto di silenzio nella zona antistante l’ingresso di Palazzo San Domenico, dove sono esposte le bandiere a mezz’asta.
A seguire si è svolta una cerimonia al cimitero monumentale, officiata dal parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, Don Tonino Posa, alla presenza del sindaco Giovanni Mastrangelo, delle autorità civili e militari e dei rappresentanti delle associazioni di volontariato gioiesi.
Il momento di preghiera e riflessione è culminato con la deposizione di una corona di fiori, realizzata dall’Amministrazione comunale per omaggiare la memoria di tutte le persone decedute a causa del Covid.