Fornitura Gratuita e Semigratuita dei Libri di Testo – A.S. 2022/2023. Avviso straordinario

libri-1

Con Atto del Dirigente della Regione Puglia  n.167 del 05/09/2022 è stato adottato l’Avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 settembre fino alle ore 12:00 del 30 settembre 2022

Si specifica che quest’anno scolastico l’Amministrazione Comunale ha scelto il buono libro digitale come modalità di erogazione del beneficio.

Per utilizzare il buono, il beneficiario dovrà semplicemente recarsi in uno degli esercizi convenzionati e comunicare il codice all’esercente, il quale, previo accesso alla piattaforma “Studio in Puglia”, verificherà (senza avere accesso ai dati personali) la validità del codice del buono libro e il relativo importo.