
Si sono svolte questa mattina a Bari le manifestazioni celebrative del 77° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, coordinate dal prefetto di Bari Antonia Bellomo alla presenza del sottosegretario di Stato, On. Marcello Gemmato, del Comandante del Presidio Militare di Bari e Comandante del Comando Scuole AM/3° Regione Aerea, Gen. S.A. Silvano Frigerio, e delle massime autorità civili e militari locali.
In rappresentanza del comune di Gioia del Colle il sindaco Giovanni Mastrangelo, accompagnato da una delegazione della Polizia Locale con il gonfalone della città.
“La festa della Repubblica ci richiama all’unità e alla coesione nazionale, nel rispetto dei principi fondamentali e dei diritti inviolabili della persona contenuti nella nostra Carta costituzionale – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Oggi celebriamo la nostra Italia libera, democratica e solidale, rivolgendo un pensiero di affettuosa vicinanza a tutte le famiglie colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Uniti e guidati dai valori su cui si fonda il nostro ordinamento, dimostreremo, ancora una volta, di saper affrontare e superare insieme i momenti di difficoltà e vincere le sfide del futuro“.