Emergenza Coronavirus: attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

Il Sindaco, con Ordinanza n. 11 del 10.03.2020, ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di fronteggiare l’emergenza nell’ambito del territorio del Comune di Gioia del Colle.
L’operatività del C.O.C. che sarà garantita dalle ore 12:00 del giorno 10 marzo 2020
sino al termine dello stato di emergenza e sarà rintracciabile al seguente numero di
telefono: 080 3441317 tutti i giorni dalle ore 9alle 21.
3. In prima istanza sono attivate le seguenti Funzioni di Supporto in seno al C.O.C.:
a. Funzione Sanità F2:Sig. Nicola Partipilo / Ins. Maria Teresa Tracquilio;
b. Funzione Volontariato F3 :Prof. Donato Ascatigno / Geom. Tommaso Venere;
c. Funzione Strutture Operative locali F6:Mar. magg. Anna Limitone / APM Vito
Trottelli
d. Funzione Assistenza alla Popolazione F8: Geom. R. Plantamura / Ing. F. Parchitelli;
e. Segreteria e Coordinamento F9: Dott. Filippo Ferrante / Dott. Giovani Maria Palmisano.
Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle Funzioni attivate e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli Organi Istituzionali interessati, faranno capo al Sindaco, direttamente, o attraverso il dott. Filippo Ferrante, Coordinatore del C.O.C./Comandante della Polizia Locale, o tramite il Referente della Sala Operativa del CentroOperativo Comunale di Protezione Civile Prof. Donato Ascatigno / Geom. Tommaso Venere.
Le attività predette verranno condotte nei locali del C.O.C. sito in via L. Einaudi, 82, allo scopo di creare le condizioni operative adeguate sul piano funzionale e logistico, più rispondenti alle esigenze manifestate, in quanto opportunamente dotati delle attrezzature e degli strumenti informatici adeguati e numericamente necessari.
Le singole Funzioni di Supporto del C.O.C., nell’ambito delle proprie competenze, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli Organi preposti interessati, delle Forze dell’Ordine, degli Enti e delle Associazioni di Volontariato.