“Divertiti in sicurezza”: attivato un servizio di trasporto gratuito alle discoteche “Nafoura” e “Clorophilla Club” nelle serate del 5, 12, 19 e 26 agosto

Con deliberazione di Giunta n. 176 del 20 giugno 2023 l’Amministrazione comunale ha deciso di attivare un servizio di trasporto gratuito che consentirà ai giovani residenti a Gioia del Colle di raggiungere in autobus le discoteche “Nafoura” e “Clorophilla Club” di Castellaneta nelle serate del 5, 12, 19 e 26 agosto 2023.

Il servizio sarà erogato secondo la seguente modalità:
ANDATA
Partenza dall’area di parcheggio ex Coop alle ore 23:00 e arrivo alle discoteche “Nafoura” e “Clorophilla Club” alle ore 23:50 circa;

RITORNO
Partenza dalle discoteche “Nafoura” e “Clorophilla Club” alle ore 5:00 del mattino seguente e arrivo nell’area di parcheggio ex Coop alle ore 5:50 circa.

Per ogni singola serata la capienza dell’autobus sarà di 50 posti a sedere.
Per beneficiare del servizio è necessario effettuare la prenotazione online ( https://prenotazioni.comune.gioiadelcolle.ba.it/area_eagenda_servizi/pagsistema.html#reviewCont ) entro il lunedì antecedente alla data scelta, allegando un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

«Diamo attuazione a questa iniziativa in via sperimentale, optando per un servizio che permetterà ai nostri giovani di raggiungere in piena sicurezza i luoghi di divertimento vicini alla nostra città – afferma il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Intendiamo così disincentivare l’uso dell’automobile da parte dei ragazzi in orari notturni e, alla luce del crescente fenomeno degli incidenti stradali al ritorno dalle discoteche, consentire a tanti genitori di vivere queste sere d’estate con più tranquillità».

«Con l’iniziativa “Divertiti in sicurezza” l’Amministrazione comunale intende offrire a tanti giovani una valida alternativa all’uso della propria automobile per il raggiungimento delle mete del divertimento notturno – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Marianna Milano -. Si tratta di un’azione che mira a tutelare la loro sicurezza e a promuovere corretti modelli di comportamento».