Cultura: il prof. Francesco Svelto e l’avv. Adriana Cimmino a Gioia del Colle

In attesa del concerto della pianista Greta Maria Lobefaro, in programma domenica 10 aprile alle ore 19:00, il Teatro Comunale Rossini si prepara ad ospitare un altro evento culturale di grande spessore nella serata di venerdì 8 aprile: l’incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, prof. Francesco Svelto, originario di Gioia del Colle, sul tema “L’Università come motore di sviluppo culturale, sociale ed economico”, con un approfondimento dedicato alle opportunità offerte dal PNRR in materia di ricerca, innovazione e collaborazione tra Università e imprese.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Rotary Club Acquaviva delle Fonti Gioia del Colle, avrà inizio alle ore 19:00 e sarà arricchito dai contributi musicali dei pianisti Vito Saulle e Michele Argentieri del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.
Sabato 9 aprile, invece, a partire dalle ore 18:00, l’avv. Adriana Cimmino presenterà il suo libro dal titolo “Un’insolita causa”, in un incontro aperto al pubblico che si terrà nella sala Javarone di Palazzo San Domenico.
Dialogherà con l’autrice l’avv. Leonardo Dongiovanni.
La partecipazione ad entrambi gli eventi sarà consentita ai soli possessori di Green Pass rafforzato, muniti di mascherina FFP2, e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Locandina incontro con il prof. Francesco Svelto

Locandina presentazione libro di Adriana Cimmino