Celebrazioni del 2 e 4 novembre 2022

Anche quest’anno, in collaborazione con il 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare, l’Amministrazione comunale organizza le solenni celebrazioni per la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre (2 novembre) e per la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate (4 novembre).
Mercoledì 2 novembre, alle ore 10:00, sarà celebrata la Santa Messa in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre all’interno del Cimitero nuovo.
A seguire sarà deposta una corona di alloro al Sacello contenente i resti di 31 militari.
Alle ore 11:30, in località Montursi, è in programma, altresì, la deposizione di una corona di alloro al Monumento del Milite Ignoto.
Venerdì 4 novembre, alle ore 10:30, in piazza Cesare Battisti si terranno la solenne cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di corone di alloro al Monumento ai Caduti.
La manifestazione si concluderà con gli interventi delle Autorità civili e militari.
Si informa la cittadinanza che, sempre in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, dalle ore 11:00 alle ore 15:30 (ultimo accesso), sarà possibile visitare la base aerea di Gioia del Colle, dove saranno presenti in mostra statica le Frecce Tricolori.
Print Friendly, PDF & Email