“Canudo e la valorizzazione delle sette arti”: sabato 3 giugno l’inaugurazione della mostra nel chiostro di Palazzo san Domenico

Sarà inaugurata sabato 3 giugno la mostra “Canudo e la valorizzazione delle sette arti”, realizzata dall’IISS “Licei Canudo-Marone – ITI Galilei” di Gioia del Colle nell’ambito del progetto scolastico promosso in occasione del centenario della morte del pioniere dell’estetica cinematografica, Ricciotto Canudo.
Tra giochi di luci, suoni e colori, illustrazioni iconografiche e la rappresentazione della tragedia di Euripide “Le Baccanti” (a cura di SIC! ProgettAzioni Culturali), a partire dalle ore 20:30, nel chiostro di Palazzo san Domenico i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e approfondire la concezione canudiana dell’arte.
La mostra sarà aperta al pubblico anche domenica 4 giugno, dalle 18:00 alle 22:00, per poi essere trasferita negli ambienti di Palazzo Romano (in via Nazario Sauro, 10) dove, dal 6 all’11 giugno (nella fascia oraria 18:00-21:00), sarà possibile ammirare, altresì, le opere realizzate dagli studenti nel corso di alcuni laboratori didattici sul tema delle sette arti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.