Buoni spesa: liquidati i contributi emergenziali a 468 famiglie gioiesi

Nell’ambito dell’avviso pubblico indetto per l’assegnazione dei buoni spesa (ex art. 53 del Decreto “Sostegni-bis”), 468 nuclei familiari, residenti nel Comune di Gioia del Colle e in condizioni di temporaneo disagio a causa della pandemia, sono stati ammessi al contributo emergenziale da destinare all’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e al pagamento delle utenze domestiche.

Nello specifico, sono stati erogati benefici per un importo complessivo di € 167.050,00, con liquidazione delle somme, effettuata in data 20 dicembre 2021, su Carta Soldo o tramite mandato di pagamento presso la Tesoreria comunale.

Siamo soddisfatti di aver concluso l’iter burocratico per l’assegnazione dei buoni spesa prima delle festività natalizie – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo –. A tal riguardo ringrazio l’Area Servizi alla Persona per aver eseguito in tempi rapidi il controllo e la valutazione delle istanze pervenute. Con le risorse economiche assegnate si offrirà un sostegno prezioso a tante famiglie gioiesi, che avranno così la possibilità di vivere questo periodo speciale dell’anno in maniera più serena e dignitosa”.

Print Friendly, PDF & Email