“Bimbimbici”, domenica 22 maggio la tredicesima edizione a Gioia del Colle

Attraverso un’azione congiunta volta a promuovere ed incentivare l’uso della bicicletta tra i più giovani, il Comune di Gioia del Colle e le associazioni Fiab Gioia in Bici e Ciclistica Gioiese organizzano la tredicesima edizione locale di “Bimbimbici”, allegra ciclopasseggiata che si svolgerà, domenica 22 maggio, per le vie della città.

L’evento, targato FIAB, mira a coinvolgere bambini, ragazzi e rispettive famiglie in una mattinata di festa, all’insegna del sano divertimento in bici, dell’educazione stradale e della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di corretti stili di vita.

Il raduno è previsto alle ore 8:30 in piazza Pinto, dove tutti i partecipanti saranno accolti dagli animatori de “La Compagnia dei Birbanti” e riceveranno le sacche “Bimbimbici” contenenti gadget e generi di ristoro.

La ciclopasseggiata, che avrà inizio alle ore 9:00, si articolerà sull’intero territorio comunale per un totale di 10 km, con una sosta intermedia in via Noci (stazione di servizio Q8) dove è in programma lo spettacolo “BikeMan” dell’artista di strada pugliese “Il Grande Lebuski”.

Al termine della manifestazione, si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della tradizionale lotteria a premi. In palio anche una bicicletta.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi è possibile rivolgersi ai volontari della Fiab Gioia in Bici e della Ciclistica Gioiese che tutti i giorni, fino a sabato 21, saranno presenti in piazza Plebiscito, dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

Per la ciclopasseggiata, infine, si raccomanda l’utilizzo di casco e di abbigliamento sportivo.

Print Friendly, PDF & Email