Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla partecipazione alla onsulta per i diritti delle persone con disabilità

 

Con determinazione n. 1345 del 13/11/2023, a firma del Responsabile dell’Area Servizi alla Persona del Comune di Gioia del Colle, dott. Giovanni Maria Palmisano, è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione alla “Consulta per i diritti delle persone con disabilità”, finalizzato alla costituzione di un organo consultivo a cui le persone con disabilità e/o le loro famiglie possano rivolgersi per realizzare pienamente la loro partecipazione attiva nei rapporti con l’Amministrazione comunale.

L’avviso pubblico è rivolto agli Enti del Terzo Settore, Associazioni regolarmente iscritte nell’apposito registro nazionale (RUNTS), nonché alle organizzazioni professionali/imprenditoriali, con sede legale nel comune di Gioia del Colle e che operino all’interno del territorio comunale, prestando la loro professionalità in attività che mirano a favorire l’integrazione e l’inclusione delle persone disabili all’interno dell’ambiente e del tessuto sociale in cui vivono.

In linea con tale finalità, l’avviso si propone di promuovere la partecipazione attiva, oltre che degli operatori del settore, anche di privati cittadini affetti da disabilità o dei loro familiari, affinchè si realizzi efficacemente l’auspicata sinergia di azioni tra Amministrazione Comunale e beneficiari.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 12:00 del 15.12.2023, utilizzando i moduli allegati all’avviso pubblico di seguito riportati insieme alla determinazione  e depositando la documentazione richiesta secondo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico, in forma cartacea ed in busta chiusa presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Gioia del Colle ovvero a mezzo comunicazione Email/Pec all’indirizzo: servizisociali.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it.

consulta