Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie con minori disabili di età 6 – 14 anni per la frequenza dei centri estivi 2023

L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di luglio e il mese di settembre 2023, mette a disposizione delle famiglie di minori disabili di età compresa tra 6 (compiuti) e 14 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Gioia del Colle che presentano i requisiti sotto riportati, agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso i centri estivi (determinazione nr. 651 del 15.06.2023).

I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda (mod. A) entro e non oltre il 1/07/2023 (fa fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune), compilando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’Amministrazione Comunale.

L’istanza di partecipazione dovrà pervenire in busta chiusa indicando la seguente dicitura “Assegnazione voucher alle famiglie con minori disabili per la frequenza di centri estivi 2023”, direttamente all’Ufficio Protocollo nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; Martedì ore 15.30-17.30.

Nella domanda dovrà essere obbligatoriamente indicato:

  1. indicatore ISEE;
  2. condizione di disabilità certificata del minore;
  3. condizioni di situazioni familiari di cui al punto 5 ) del presente avviso;

Alla domanda, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. documento di identità in corso di validità;
  2. attestazione valore ISEE per minorenni o corrente in corso di validità;
  3. copia del permesso o carta di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari);

copia del certificato di disabilità ai sensi della L. 104/92, art. 3, commi 1 – 3

avviso

modulo

determina 651 del 15 giugno 23