Avviso pubblico – attività finalizzate a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa

Il Ministero dell’economia e delle finanze, con Decreto del 5 agosto 2022, registrato presso la Corte dei Conti in data 6 settembre 2022, ha attribuito al Comune di Gioia del Colle la somma pari ad € 25.350,29 per attività finalizzate a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa.

Con Delibera di Giunta nr. 321 del 04.11.2022 l’Amministrazione del Comune di Gioia del Colle statuiva di:
1. destinare la somma di euro 25.350,29 alla realizzazione di attività finalizzate a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa, da effettuarsi entro il 31.12.2022.
2. finalizzare la somma pari a € 25.000,00 così come segue:
– € 15.000,00 a spettacoli/laboratori teatrali di contrasto alle povertà educative,
– € 10.350,29 ad attività di animazione atte a favorire il benessere dei minorenni

Con determinazione nr. 1215 del 04.11.2022 è stato approvato Avviso pubblico e relativi allegati, rivolto a soggetti interessati alla progettazione per organizzazione e gestione di attività per bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 14 anni, nonché di attività per diversamente abili, da effettuarsi entro il 31.12.2022.

Ogni proposta sarà finanziata per un massimo di € 800,00 in base alle spese effettivamente sostenute entro il 31.12. 2022 e rendicontate.

Il presente Avviso si rivolge ad enti pubblici e privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del Terzo
settore, imprese sociali e enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica.

soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza (compilata come da fac-simile – All. A e B) entro e non oltre il giorno 14 novembre 2022, ore 14.00.
La domanda di partecipazione, con gli allegati, e corredata da documento di identità del legale rappresentante, dovrà essere trasmessa esclusivamente con una delle seguenti modalità:
A mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: servizisociali.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it.
Nell’oggetto della mail dovrà essere obbligatoriamente riportato, a pena di esclusione, oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALLA PROGETTAZIONE PER ORGANIZZAZIONE E GESTIONE ATTIVITA’ PER BAMBINE/I E RAGAZZE/I DAI 3 AI 14 ANNI“.
Alla domanda dovranno essere allegate a pena di esclusione:
• Scheda di presentazione del soggetto (Allegato A);
• Progetto educativo (Allegato B);
• Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità;
• Nominativi del coordinatore responsabile e relativo curriculum;
• Copia dell’atto Costitutivo e/o dello Statuto del soggetto richiedente

Le manifestazioni di interesse saranno accolte tenendo conto del criterio cronologico di protocollazione, fino ad esaurimento fondi disponibili

avviso pubblico

allegato a