
L’attivazione di questo servizio è finalizzato a un ulteriore snellimento delle procedure amministrative al servizio del cittadino; l’utente può effettuare la prenotazione con eAgenda con la stesso metodologia degli altri 11 servizi attivi.
Il sistema di prenotazione può essere effettuato dal cittadino a prescindere che sia in possesso o meno dello SPID; se viene effettuato l’accesso con SPID verranno inviate le notifiche su AppIO.
E’ rivolto a tutti agli aventi causa in qualità di ditte aggiudicatarie, ai titolari di diritti reali o di concessione al fine della:
- Predisposizione e sottoscrizione contratti d’appalto per lavori, forniture e servizi in cui l’Ente è parte.
- Predisposizione e sottoscrizione contratti di concessione di suoli pubblici, suoli cimiteriali e loculi.
- Atti di Affrancazione livelli enfiteutici.
- Atti di trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà.
Il procedimento si conclude con il relativo atto di stipula che è rogato dal Segretario Generale, abilitato a rogare i contratti, salvo diverse scelte del richiedente. Tutte le spese per l’atto e la sua registrazione, trascrizione e voltura sono ad esclusivo carico della parte istante.