550.000 euro in arrivo per la riqualificazione degli edifici scolastici

Nuovi fondi intercettati per la riqualificazione degli edifici scolastici comunali. Nell’ambito dell’avviso pubblico prot. n. 26811 del 6 agosto 2021 indetto dal Ministero dell’Istruzione, il Comune di Gioia del Colle è risultato assegnatario di due finanziamenti per un importo complessivo di 550.000 euro da destinare a lavori di messa in sicurezza ed adeguamento di spazi ed ambienti adibiti ad uso didattico.
Nello specifico, con le risorse economiche in arrivo si darà avvio ad una serie di interventi che interesseranno le scuole Villaggio Azzurro, Mazzini, San Filippo Neri e Losapio.
Un’altra notizia importante, quindi, nell’ambito dell’edilizia scolastica, che arriva dopo quella del completamento dell’opera di riqualificazione dell’Asilo Nido comunale.

Continueremo a lavorare incessantemente per reperire fondi e cercare di risolvere le annose problematiche legate all’edilizia scolastica – dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo –. L’ottenimento di questi due finanziamenti testimonia la grande attenzione rivolta da questa Amministrazione al mondo della scuola. Mai come negli ultimi ventisette mesi sono state investite così tante risorse per la sicurezza degli edifici scolastici. Il nostro impegno proseguirà lungo questa direzione”.

Print Friendly, PDF & Email