24.11.2019 – ALLERTA METEO ARANCIONE: attivazione Presidio Territoriale, C.O.C. e Associazioni; Provvedimenti Vari

Il Sindaco con proprio provvedimento n. 81-2019, visto il messaggio di allerta meteo emesso dalla Protezione Civile Puglia per la giornata del 24/11/2019, considerato che sono previste condizioni meteo avverse con precipitazioni a carattere temporalesco e venti di burrasca, al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica e privata, ORDINA LA CHIUSURA PRECAUZIONALE DEL LOCALE CIMITERO, DI TUTTI I PARCHI, I GIARDINI E I BOSCHI INSISTENTI SUL TERRITORIO PER DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 e DISPONE l’attivazione dalle ore 11:50 del 24/11/2019, fino a fine esigenza, del Presidio Territoriale, del C.O.C. e tutti i volontari necessari a fronteggiare eventuali situazioni di crisi o emergenza.

Il Sindaco INVITA i cittadini ad attenersi alle seguenti raccomandazioni:
• Non sostare in locali seminterrati;
• Prestare attenzione nell’ attraversamento di sottovia e sottopassi laddove attraversabili;
• Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
• Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.
• A consultare il sito del Servizio di Protezione Civile Comunale https://infoalert365-gioiadelcolle.3plab.it/
• A segnalare eventuali situazioni di pericolo ai seguenti numeri di telefono: 080 3441317, 331 3061355 Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, 080 3484014 Polizia Locale, 112 Carabinieri, 115 Vigili del Fuoco.

ordinanza 81.2019

Messaggio_Corrente(1)