first_image

Biblioteca Comunale

BIBLIOTECA COMUNALE DON VINCENZO ANGELILLI

Immagine




Cenni storici

Servizi offerti

Come contattarci





Sono ammessi alla Biblioteca tutti i cittadini italiani e stranieri di qualsiasi età.

La biblioteca cerca di soddisfare le esigenze dei lettori mediante l’acquisto tempestivo di libri di narrativa e di saggistica che incontrano il consenso del pubblico e della critica. In ogni caso, mettiamo a disposizione il libro dei desiderata, per chiunque voglia aggiungere testi di proprio gradimento e di interesse pubblico.

Il nostro patrimonio librario si aggira intorno ai 33.100 tomi.

Tali libri, che in biblioteca possono essere scelti direttamente dagli scaffali o mediante la consultazione del catalogo. La Biblioteca presta gratuitamente parte del patrimonio librario posseduto a tutti gli utenti maggiorenni e minorenni, questi ultimi devono essere accompagnati da un adulto soltanto la prima volta che fanno richiesta di prestito. Si possono richiedere massimo due libri per volta e la durata del prestito non può superare i 30 giorni.

La Biblioteca fornisce informazioni bibliografiche sui testi posseduti, oltre a quelli consultabili sull'ICCU. Possono essere fornite per telefono anche informazioni di carattere generale (orario, servizi, modalità di ammissione). In particolare, la Biblioteca mette a disposizione degli utenti gli schedari cartacei relativi al patrimonio librario posseduto.

Da quest'anno è cominciata la digitalizzazione di 2.000 libri nel catalogo ICCU, grazie all'adesione della Biblioteca Don Vincenzo Angelilli al Polo SBN Terra di Bari.


ORARIO AL PUBBLICO


La Biblioteca pubblica comunale Don Vincenzo Angelilli di Gioia del Colle è aperta al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

e

nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00


_______________________________________________________________

PATRIMONIO LIBRARIO AL 20 OTTOBRE 2015


Libri moderni (pubblicati dopo il 1830)

Libri antichi (pubblicati primal del 1830)

Riviste

_______________________________________________________________


  1. Galleria immagini

Connettiti