Pagamento Retta Asilo Nido

L’accesso on line permette il Pagamento della Retta per il Servizio di Asilo Nido erogato dal Comune Gioia del Colle, attraverso la piattaforma web del sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), tramite il nodo regionale della Regione Puglia gestito da InnovaPuglia.

PagoPA è un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi a Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa – che garantisce, a privati ed aziende, di effettuare pagamenti elettronici alla P.A. in modo sicuro ed affidabile, semplice ed in totale trasparenza nei costi di commissione.

Per accedere al servizio è sufficiente utilizzare la modalità anonima, avendo cura di inserire correttamente i dati richiesti.
 

Servizio Asilo Nido

Il nido è aperto dalle ore 7.30 alle ore 14.30 (per la sezione lattanti dalle 8.00 alle 14.30), in un periodo che generalmente va da settembre e giugno (le date vengono comunicate di anno in anno), prevedendo la chiusura per le festività natalizie e pasquali.

E’ strutturato in sezioni per bambini lattanti e bambini mediograndi affidati ad educatrici.

È previsto un periodo iniziale di ambientamento dei bambini, con un percorso individualizzato e graduale di almeno due settimane, che richiede l’affiancamento di una figura parentale per tale periodo.

Il pasto è preparato con alimenti freschi, all’interno della struttura, dalla cuoca, seguendo le tabelle dietetiche pediatriche.

Il servizio prevede il pagamento di una retta mensile di frequenza. L’Amministrazione Comunale stabilisce, con proprio atto annuale, sia le fasce di reddito ISEE, sia i relativi
importi di retta.

Riferimenti Ufficio Competente

 

Print Friendly, PDF & Email