PROROGA “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ (PUC)” SCADENZA: ORE 12.00 DEL 04.05.2020

Alla luce della situazione di emergenza COVID-19, è prorogata, alle ore 12.00 del 04 MAGGIO 2020, la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse, rivolte all’attivazione dei P.U.C. (Progetti di Utilità Collettiva) correlati alla misura di lotta alla povertà denominata Reddito di Cittadinanza.

Il lasso temporale largo è dovuto all’incertezza circa il lasso temporale che ci riporti alla normalità e non si esclude, se sarà necessario, ulteriore proroga.

Ad ogni buon conto, al fine di consentire all’Ufficio di Piano di Gioia del Colle, promotore del presente progetto, di poterne organizzare l’attuazione e l’approvazione, qualora siate nelle possibilità di riunire gli organi dei vostri Enti anche virtualmente, vi invitiamo ad inviarci la manifestazione di interesse in questione via P.E.C. anche in anticipo rispetto al termnine ultimo indicato innanzi (udp.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it).

Guardiamo avanti e siamo a lavoro per dare un’opportunità a Voi ed alle Nostre Comunità di gioia del Colle, Turi, Casamassima e Sammichele di Bari.

A titolo riepilogativo, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RDC) sono tenuti a garantire la propria partecipazione a progetti utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il comune di residenza, per un numero di ore non inferiore ad
otto (8) e non superiore a sedici (16) ore settimanali, (D.L. n. 4/2019 convertito, con modificazione,
dalla L. n. 26/2019 comma 15).
L’Ambito Sociale Territoriale di Gioia del Colle, invita, pertanto, i soggetti pubblici e privati con sede nei quattro comuni dell’ambito medesimo, in primis gli Enti del Terzo Settore, le Associazioni e gli Enti pubblici, a
presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema
“interistituzionale integrato, pubblico-privato” nell’Ambito Sociale Territoriale di Gioia del Colle,
volto a creare un catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) da offrire ai beneficiari del
Reddito di cittadinanza RDC. Nello specifico, si richiede la disponibilità ad ospitare uno o più
soggetti percettori del RdC, che possano svolgere attività utili, coerenti o ad integrazione, con quelle
già svolte dall’ETS, Associazione ed Enti pubblici richiedenti. Il catalogo dei PUC attivabili sarà
reso disponibile tramite la piattaforma GEPI.

determina puc albo

avviso pubblico puc

all a

 

all b

all c

 

Print Friendly, PDF & Email