Sito Istituzionale del Comune di Gioia del Colle
Home Teatro Comunale Rossini 11° Concorso Internazionale di musica "Pietro Argento"
Gio 20 Nov 2008
IL CITTADINO
AUTOCERTIFICAZIONE
Servizio Sperimentale di Autocertificazione On-Line (Solo per Utenti Registrati)
Banner
Clikka sul Banner per utilizzare il servizio
UFFICIO DEL PIANO SOCIALE DI ZONA
PIANIFICAZIONE STRATEGICA BA2015
ACCADE IN CITTA'
PARCO ARCHELOGICO DI MONTE SANNACE
LE ASSOCIAZIONI
AREA MEDIA
INFORMAZIONI UTILI
11° Concorso Internazionale di musica "Pietro Argento" Stampa E-mail
Mercoledì 28 Maggio 2008 09:38

Concorso Pietro ArgentoCONCORSO ARGENTO
www.concorsoargento.it
11° CONCORSO INTERNAZIONALE di MUSICA "PIETRO ARGENTO"
Gioia del Colle (BA), 28 maggio - 1 giugno 2008

Undicesima edizione del prestigioso Concorso Internazionale di Musica "Pietro Argento" che, come ogni anno, si terrà presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle dal 28 maggio al 1 giugno.

Il concorso è organizzato dall'Associazione Musicale e Culturale Daniele Lobefaro in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle e con il Patrocinio della Provincia di Bari, sotto la direzione artistica della dr.ssa Paola Sorrentino ed il coordinamento artistico della Prof.ssa Giovanna Valente.

In ragione del grande successo riscontrato lo scorso anno,  l'organizzazione ha confermato le tre sezioni: Pianoforte(solisti); Musica da camera ( dal duo con o senza pianoforte all'orchestra da camera , incluso il duo pianistico a quattro mani, due pianoforti, canto lirico e formazioni jazzistiche ); Musica vocale.

Sono previste categorie juniores per età compresa tra i 5 ed i 23 anni, mentre per le categorie di esecuzione non vi sono limiti di età.

Più consistente anche il monte premi che è di 9.000 euro, oltre ai  concerti-premio. Ai migliori classificati con il più alto punteggio tra i primi premi di ciascuna categoria saranno assegnate delle borse di studio.

Il vincitore assoluto riceverà la borsa di studio "Daniele Lobefaro" di Euro 2.500 e, inoltre, due concerti-premio.

I primi dieci candidati stranieri che conseguiranno un punteggio non inferiore a 92/100, potranno ottenere il rimborso delle spese di soggiorno.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre martedì 15 maggio 2008.

Il 28 maggio vi sarà il concerto d'apertura affidato alla pianista uzbeka Eleonora Em, vincitrice dell'edizione 2007.

Dal 28 maggio al 1 giugno vi saranno le prove concorsuali, aperte al pubblico, a partire dalle ore 9,00 e fino ad esaurimento.

La sera di domenica 1 giugno, alle ore 19,30, si terrà il concerto dei finalisti con assegnazione del 1° premio assoluto nonché del premio della critica.

Per informazioni ed iscrizioni:

tel./fax

  • +39 080 3433405
  • +39 328 1891920
  • +39 328 3774229

e-mail:

Siti web:

Si allega il bando di concorso integrale.  Scarica il Bando in formato pdf.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Grazie per la cortese collaborazione.

Alceste Ayroldi

Responsabile della Comunicazione del Concorso Internazionale di Musica "Pietro Argento "

Cell. 339/2986949