Emergenza COVID-19: online l’assistente virtuale “Rita”

Sul sito del Comune di Gioia del Colle è presente il primo assistente virtuale operativo 24 su 24.

Si chiama Rita ed è a disposizione di tutti i navigatori che vogliono ricevere informazioni sul decreto “Io resto a casa”.

Rita è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è possibile accedervi da computer, tablet, smartphone o qualsiasi ulteriore dispositivo mobile con connessione a internet.“

L’assistente virtuale Rita è in grado di analizzare le richieste degli utenti e di rispondere in tempo reale, mediante interazione vocale, a ogni domanda su attività consentite e vietate, spostamenti, autodichiarazioni e a ogni altra questione trattata nel decreto.

Gioia del Colle, insieme ai comuni di Molfetta, Mola di Bari e Bari, è uno dei primi comuni pugliesi ad aderire a questa iniziativa di solidarietà digitale messa in atto dalle aziende: Exprivia e Quest-it.
E’ un modo sicuramente tecnologico per far fronte a questa situazione di emergenza e riuscire a divulgare preziose informazioni in tempo reale.

COME FUNZIONA: basta cliccare sull’immagine presente in basso a destra del sito e porre una domanda →