E…State Tranquilli – Attività di assistenza alla popolazione durante il periodo estivo

Progetto voluto dal Sindaco avv. Giovanni Mastrangelo, con il supporto del Responsabile della Funzione Volontariato del C.O.C. prof. Donato Ascatigno e grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni di volontariato locali, al fine di garantire un servizio di assistenza alla popolazione durante il periodo estivo.

L’attività raggruppa le Associazioni di volontariato, Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, P.A. Gioia Soccorso e P.A. Gioiese, il cui compito, durante il periodo estivo, è quello di assistere la popolazione, di mettere in pratica eventuali manovre di primo soccorso (anche con l’ausilio di ambulanza) e di attivare le autorità competenti in caso di emergenza.

Il servizio itinerante, composto da almeno tre volontari, verrà svolto nelle piazze e vie centrali dal 10 luglio 2019 al 10 settembre 2019 dalle ore 20.30 alle ore 23.30, in orari diurni durante le giornate in cui sono previste ondate di calore di livello 3 e durante le pubbliche manifestazioni.

Print Friendly, PDF & Email