“Dedicatoate”: progetto rivolto a persone con disabilità

DEDICATOATE
“ Aiutare gli altri è aiutare se stessi “
Il progetto avviato sulla base della condivisione di obiettivi e della intesa operativa tra Comune di Gioia del Colle, assessorato ai Servizi Sociali e Associazione Asotudis è rivolta a persone con disabilità e offre loro la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta, in uno spazio verde dedicato.
Giocare, correre, passeggiare, sentirsi liberi, stimolare le abilità psico-fisiche, dopo un periodo impegnativo per ragazzi e famiglie, obbligati a rimanere a casa, è un’opportunità necessaria.

Sono fiduciosa che questi momenti serviranno loro a recuperare le energie, a riassaporare la libertà e a fornire utili stimoli individuali e relazionali.
Durante le attività verrà mantenuto il rispetto fisico previsto, a tutela di ogni cittadino per evitare le possibili forme di contaminazione.
Un grazie speciale alla associazione Asotudis e ai cittadini che vorranno mettere a disposizione il loro tempo e la loro competenza dandoci una mano.

Un grande riconoscimento ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che nonostante l’incessante lavoro quotidiano, si stanno adoperando affiancandoci anche in questa emozionante iniziativa.

Grazie ai genitori che vorranno donare ai figli e a se stessi un tempo per rigenerarsi.

Ancora una volta le sinergie e l’integrazione tra Istituzioni, terzo settore e cittadini diventano opportunità per tutti.

Assessore ai servizi sociali
Dott.ssa Giovanna Pontiggia