first_image

A.S.D. Volley Club "A. Kouznetsov"


Attività e finalità principale dell'associazioneImmagine
Dare un contributo alla coesione sociale e a contrastare la devianza giovanile attraverso l’avviamento allo sport dei minori di età compresa tra sei anni e tredici anni per la diffusione e l’insegnamento della disciplina sportiva della pallavolo, maschile e femminile, attraverso l’attuazione di percorsi tecnici-formativi differenziati per età e per costituzione fisica che permette, in seguito, ai bambini ed alle bambine di poter a affrontare esperienze agonistiche. Nell’ambito di tali contesti lo staff tecnico individua e seleziona ragazzi e ragazze che per dori fisiche e tecniche sviluppate rientrino nei parametri necessari per esercitare la pallavolo di alto livello.

Presidente
Francesco Capodiferro

Sede legale
Via Giotto, 2 - 70023 Gioia del Colle

Tel - Fax
Tel. 080.3481115

e-mail
volleyclun.gioia@tin.it

Programmi
I programmi dell’ A.S.D. Volley Club “A. Kouznetsov” prevedono annualmente la formazione di gruppi omogenei, machili e femminili, di allievi/e suddivisi per età, attitudine e predisposizione allo sport, per costituzione fisica e per livello tecnico acquisito. In relazione a ciò l’attività sportiva è suddivisa viene suddivisa in: attività motoria, attività propedeutica alla pallavolo o di primo accostamento, attività di mini volley, attività di super minivolley, attività agonistica di categoria Under, attività agonistica.

Altre informazioni
Tra i risultati più gratificanti raggiunti dall’A.S.D. Volley Club “A. Kouznetsov” Gioia, durante oltre un decennio di attività, vi sono quelli relativi alla formazione di atleti ed atlete dichiarati di interesse nazionale che hanno quindi preso parte ai collegiali nazionali di categoria che la Federazione Italiana Pallavolo annualmente organizza e che premiano l’impegno e la professionalità dello Staff tecnico. Ne citiamo alcuni/e: Komarova Anastasia classe 92, Kouznetov Andrea classe 93, Salamida Lucrezia classe 93, Salamida Sebastiano classe 95.
La Direzione Tecnica di tutta l’attività sportiva, compreso il Coordinamento di tutti i Tecnici federali, è affidata alla sig,ra Lioudmila Kouznetsova, ex atleta della nazionale russa laureata all’Istituto Superiore dello Sport di Mosca.
Attualmente all’A.S.D. Volley Club “A. Kouznetsov” Gioia opera in regime di convenzione e collaborazione con diverse Società sportive di livello nazionale (Piacenza Volley, Iesi Volley, Perugia Volley, Macerata Volley, Trento Volley e Materdomini Volley di Castellana Grotte) che consentono di offrire ulteriori e specifiche opportunità di crescita tecnica di alto livello.



Connettiti